Apr 17, 2018 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2017-2018 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “59” STAGIONE 17/18
Serie C: Altea Altiora, il congedo casalingo che ci voleva, il Santhià si arrende 3 a 1.
Settore Giovanile: disco rosso per l’Under 14 a Mondovì e per l’Under 16 a San Mauro Torinese. Bravi i piccoli dell’Under 13 Vice Campioni Territoriali e l’Under 18 che passa ad Occimiano.
Rappresentativa Territoriale: pronto il “planning” di fine stagione.
SERIE C: ALTIORA CON PIU’ MOTIVAZIONI, IL SANTHIA’ CEDE ALLA DISTANZA.
Dopo l’esito pomeridiano del match Novara-Chieri con successo dei primi per 3-0, i due coach di Verbania e Santhià (Franzini e Giribuola) sapevano benissimo che avrebbero deciso il match del Pala Manzini solo le migliori motivazioni dei loro atleti.
E Verbania ha dato ragione al proprio tecnico, ai suoi tifosi e ai Consiglieri di club presenti, sfoderando una gara a tratti assai divertente, che ha portato dapprima Santhià al successo nel terzo set per una distrazione della squadra di casa, e che poi è filata via liscia nel parziale finale regalando tre punti e quarto posto al team targato Altea.
Nelle altre gare di giornata, successo da tre per Romagnano che mette in cassaforte il primo posto di girone; vincono i derby torinesi Lasalliano (3-2 su Condove) e Moncalieri (3-0 a Montanaro).
L’ultima giornata deciderà secondo e terzo posto (Aosta comunque favorita) e le posizioni d’immediato rincalzo dei playoff (dal quarto al sesto posto) con Verbania alla ricerca di conferme o progressi del quinto posto dello scorso anno.
SETTORE GIOVANILE: PROMOSSI I PICCOLI UNDER 13, NULLA DA FARE PER ALLIEVI A MONDOVI’ E RAGAZZI A SAN MAURO TORINESE.
UNDER 13: nell’atto finale Territoriale, Verbania si conferma abbonata alle finalissime (tre negli ultimi tre anni) lasciando il pronosticato successo ad Acqui 1, che dispone facilmente di Altiora Allianz con un 2-0 piuttosto severo (15-6, 15-5). Il raggiungimento della Finale è comunque di per sé un successo per i sette componenti del team verbanese allenato da Calcaterra e Matessich; dopo un girone mattutino piuttosto travagliato (successi per 2-1 su S. Rocco NO e Vercelli), arriva la bella semifinale contro Acqui 2 (2-0, doppio 15-13) e la preventivata sconfitta in finale.
Sul podio S.Rocco Novara che batte 2-0 Acqui 2 e alla Finale Regionale va la quinta classificata Vercelli che batte Romagnano 2-0 (12,14).
UNDER 14: Mondovì si aggiudica meritatamente gara 1 dei Quarti di Finale Regionale, sconfiggendo con un eloquente 3-0 (75-60 i punti complessivi) la Pallavolo Altiora. Il team di Bonelli, assai simile dal punto di vista tattico ai verbanesi di Calcaterra, vanta tra le proprie fila l’attaccante Bertolino che è stato il vero e proprio MVP della contesa.
Assai discutibile l’arbitraggio della cuneese Turco che ha concesso al palleggiatore di casa delle interpretazioni tecniche assai azzardate sull’argomento delle trattenute in alzata.
Rimane ora gara 2 che tiene aperta una piccola speranza per Merzagora e C.
Negli altri due quarti giocati successi casalinghi per Acqui (su San Mauro Torinese) e di Parella TO su Collegno, Chieri-Cuneo si gioca mercoledì.
UNDER 16: nulla da fare per la banda dell’Under 16 di coach Franzini che raccoglie 54 punti a San Mauro Torinese nel ritorno degli Ottavi di Finale Regionale e si dovra’ accontentare della fase di classificazione dal 9° al 16° posto.
Passano ai Quarti, oltre ai torinesi, Ciriè, Cuneo, Montanaro (che elimina a sorpresa il Pavic), Parella TO, Collegno, Mondovì e Novara.
UNDER 18: nel round di classificazione 17°-23° posto Regionale gli Juniores Altiora hanno affrontato domenica alle 11.00 ad Occimiano la Fortitudo, sconfiggendola per 3-1.
Il team capitanato da Filippo Dian guida ora il girone con 6 punti davanti a Fossano a quota 5.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE MASCHILE, ECCO IL PLANNING FINALE.
Con i verbanesi Lorenzo Martellini e Mattia Scarpati ormai stabilmente nell’organico dei 14 atleti finali, è pronto il ricco calendario di impegni della “Nazionale” Under 15 di Comitato.
Mercoledì 25 aprile ci sarà la prima giornata del Trofeo delle Province a Santhià, martedì 1 maggio la Selezione sarà a Gallarate per un torneo a invito insieme a 5 Rappresentative lombarde (Pavia, Milano, Como, Varese e Bergamo), per poi chiudere il proprio percorso con la seconda giornata del Trofeo delle Province, in programma domenica 27 maggio a Torino.
Mag 30, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.120
Mag 28, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.119
Mag 22, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.118
Mag 19, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.116
Mag 19, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.115