Apr 19, 2019 Pallavolo Altiora Press Area, Stagione 2018-2019 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA “58” STAGIONE 18/19
Serie C Regionale: Altiora nel girone E dei Playout, avversari nell’ordine Ciriè, Aosta e Chieri, le prime due partite in casa.
Settore Giovanile: ancora in piena attività quattro categorie su cinque, una formazione sperimentale Under 17 impegnata nel 22° Torneo “Città di Cesenatico e Cervia”.
Scuola di Pallavolo: due gli appuntamenti della Volley S3Cup 2019 (Barengo e San Maurizio d’Opaglio). Volgono al termine i due progetti scolastici di Pallavolo Altiora.
Serie C Regionale: Verbania osserva con particolare attenzione, oltre al proprio calendario dei playout, anche l’esito del girone A della B maschile che potrebbe aumentare il numero delle salve/promosse dai 4 gironi da 4 dei playout stagionali.
Delle sedici squadre implicate negli spareggi, sarebbero oggi nove quelle ammesse al prossimo Campionato Regionale di Serie C: per esserci occorrerà occupare i primi due posti del girone oppure aggiudicarsi lo spareggio tra le quattro terze classificate. Se invece fosse solo il Pavic di Romagnano (già matematicamente retrocesso) a rientrare in serie C, allora le squadre diventerebbero dieci.
Settore Giovanile: sono ancora cinque le categorie giovanili che vedono formazioni Altiora in piena attività.
Under 12 a parte (quarta classificata alla Finale Territoriale), ci sono tre formazioni ai gironi di classificazioni. L’Under 14 di Trapella si gioca le posizioni dal 9° al 16°, esattamente come la Juniores di Calcaterra; l’Under 15 invece lotta per le posizioni dal 17° al 22° posto, l’Under 13 attende la Finale Regionale del prossimo 5 maggio a Vercelli, l’Under 16 tenta l’impresa di giocare alla pari anche fuori casa gara 2 dei Quarti contro Arti Volley e legittimare così l’accesso al girone di Eccellenza Regionale del prossimo anno (le migliori 6 in Piemonte).
Nel frattempo una formazione sperimentale Under 17 è impegnata in questi giorni alla 22° edizione del Torneo “Città di Cesenatico e Cervia”: seguiti da Marco Matessich i ragazzi Altiora se la sono cavata assai bene nella prima giornata di gare aggiudicandosi due match per 2-0 contro i pisani del VBC Calci e i romani del Girovolley.
Scuola di Pallavolo e progetti scolastici: le tappe di Barengo (19 maggio) e San Maurizio d’Opaglio (26 maggio) saranno il giusto epilogo di una stagione di intensa pallavolo preagonistica della Scuola di Pallavolo “Altiora”. I 40 iscritti ai corsi di Verbania Trobaso, divisi nelle tre categorie White, Green e Red riprenderanno le lezioni in palestra dopo il time-out pasquale in vista delle due manifestazioni all’aperto organizzate dal New Volley Group Suno e dal Cusio Sud Ovest Sport di S. M d’Opaglio.
Nel frattempo volgono al termine i due progetti scolastici di Pallavolo Altiora adottati dalle Primarie dei 4 Istituti Comprensivi cittadini e dalle tre Secondarie di 1° grado.
Stanno operando con i tecnici Altiora Calcaterra e Matessich gli alunni delle Primarie di Premeno, Oggebbio, Bieno, Cambiasca e Arizzano e gli allievi delle Medie “Cadorna”.
Mag 30, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.120
Mag 28, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.119
Mag 22, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.118
Mag 19, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.116
Mag 19, 2025 Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA ALTIORA PALLAVOLO N.115