Incredibile, nessuno si aspettava che la gara tra Verbania e Novara potesse finire cosi: 3/0 per Archetti&C con un Volley Novara annichilito.
I gaudenziani si presentano sul parquet di Verbania con l’assenza prestigiosa di Gogna (impegnato con la B2 a Santhià), Battaglia sceglie di non rischiare dall’inizio Panzeri in ripresa da un infortunio ma questa mossa si rivelerà fatale per la compagine novarese che viene travolta completamente dalla Pallavolo Altiora.
La Pallavolo Altiora parte con il sestetto classico, il servizio di Archetti inizia a dar subito i suoi frutti, il muro verbanese non lascia passare nulla e Grandolini si diverte in attacco: 25.12
Il secondo parziale è la fotocopia del primo, con Novara nervosa e incredula della prestazione regala molti punti ai padroni di casa che ringraziano e chiudono di nuovo con il punteggio di 25.12
E’ evidente fin dai primi punti che la giornata per il volley Novara è completamente sbagliata, non ha la forza di rialzarsi e di fronte a se ha una squadra che spinge fino all’ultimo per chiudere la gara. Con un’incredibile 25.8 Verbania festeggia la vittoria sul Volley Novara.
“Arriviamo da un momento difficile – commenta coach Franzini – e questo risultato è una grande iniezione di fiducia. C’è sempre la consapevolezza che il Volley Novara non è assolutamente questo sceso oggi in campo ma tutt’altra squadra, siamo stati bravi noi ad approfittare e non permettere mai a loro di entrare in gara.”