Esce sconfitta per 3/1 la squadra Under17 nella seconda giornata del campionato che vedeva la Pallavolo Altiora ospite della Pallavolo Santhià. Una sconfitta meritata frutto di una prestazione davvero poco concreta, fatta di tanti errori in tutti i fondamentali e scarsa lucidità nei momenti topici della gara.
Franzini opta per il regista Pavesi in diagonale con Errico, Archetti e Guerci schiacciatori, Maglio e Liera al centro con Grandolini libero.
La partenza della gara è la consueta partenza verbanese, tensione e nervosismo che non permettono alla squadra lacuale di dirigere il gioco. Errico&C si trovano sotto anche di 7 punti nel primo parziale ma con calma e con un pò più decisione in attacco, i verbanesi tornano nel punteggio. Rovinano tutto una ricezione di Guerci ed un errore al servizio di Luca Maglio (alla sua prima partita titolare dopo qualche anno di inattività).
Franzini decide di togliere un Guerci decisamente fuori partita ed inserisce Fusaro, ma a fare la differenza è il servizio della Pallavolo Altiora che limita molto il gioco dei padroni di casa e permette di vincere agevolmente il parziale ristabilendo la parità tra le due compagini.
Ma che la giornata fosse NO lo si era capito dall’inizio, al cambio di campo si rivede quel gioco parecchio falloso che mister Franzini fa fatica ad arginare, la ricezione del libero Grandolini traballa, la regia di Pavesi non è precisa e gli attaccanti spesso completano l’opera collezionando una serie di errori che costano caro ai verbanesi perdendo 25/23 anche il terzo set.
Sotto due a zero, purtroppo, la Pallavolo Altiora non riesce a reagire, i padroni di casa gestiscono saggiamente la gara con una prova più concreta dilagano e lentamente il quarto set scivola via senza gran resistenza.