Il gruppo U17 era chiamato al difficile banco del riscatto, dopo la deblacle di settimana scorsa a Santhià, la Pallavolo Altiora affrontava tra le mura amiche il Mangini Novi Ligure.
La gara inizia con un pò di tensione tra le fila verbanesi che soffrono in ricezione e faticano ad essere incisivi in attacco; sotto di 5 punti la Pallavolo Altiora inizia a macinare il proprio gioco fatto di grandi difese, precisione in seconda linea e una battuta che punge. Il Mangini subisce il gioco verbanese, punto a punto fino al 22 pari ma poi Verbania piazza la zampata finale e chiude 25/22
Un secondo set praticamente perfetto, si vola sul 6/0 con gli ospiti che non contengono il servizio di casa, ma che la giornata fosse quelle giuste si era intuito fin dall’inizio, difesa e attacco della Pallavolo Altiora volano agilmente sul 24/14, dove un piccolo rilassamento fa guadagnare qualche punto al Mangini ma il set si chiude 25/17 in favore dei padroni di casa.
Avanti 2/0 il pericolo di rilassarsi troppo è dietro l’angolo, il Magini era chiamato all’ultima spiaggia e forza ogni fondamentale, Verbania deve sempre rincorrere gli ospiti che si portano anche +3. Ma il servizio della Pallavolo Altiora si fa micidiale, il Magini si ferma e dal 23/22 per gli alessandrini il set si chiude 25/23 per i padroni di casa.