Seconda domenica di gioco per le giovanili della Pallavolo Altiora, questa volta tra le mura amiche.
L’under15 impegnata nel derby con il 2mila8volley Domodossola, mentre l’under17 aveva di fronte il Mangini Novi Ligure.
Entrambe le formazioni guidate da mister Franzini portano a casa il bottino pieno della posta in palio, 3/0 l’U15 sul Domodossola e 3/1 per l’U17; e se per i più piccoli si tratta di una conferma, per i più grandi si tratta di un pronto riscatto dopo la brutta prestazione all’esordio.
Verbania conferma lo starting six di settimana scorsa con Pavesi in regia, Fusaro opposto, i centrali Archetti e Sella con Grandolini e Fina schiacciatori. La superiorità tecnica è evidente fin dalle prime battute, Domodossola fatica a macinare gioco sotto le battute precise dei padroni di casa che trasformano tutte le occasioni concesse. La Pallavolo Altiora ha quindi la possibilità di far esordire anche l’U12 Alessandro Zanetta (2001) oltre al continuo utilizzo di Simone Moretti.
Da segnalare il prezioso ritorno di Eric Hasaj che schierato nel terzo parziale (spostando Federico Archetti schiacciatore) consente al proprio allenatore di avere più soluzioni valide per il proseguio del campionato. Pallavolo Altiora a punteggio pieno.
Sabato pomeriggio saremo ospiti della Pallavolo Santhià
U17 Pallavolo Altiora / Mangini Novi 3-1
Volevamo un riscatto e c’è stato. Il lavoro in settimana è stato bello tosto per capire su cosa dovevamo lavorare e i risultati si sono visti. Betteo&C son tornati in campo molto più concentrati e attenti a non commettere gli stessi errori che hanno condizionato la gara d’esordio.
Verbania parte con Pavesi in regia, Errico opposto, i centrali Betteo Mattia e Liera, Archetti e Betteo Andrea schiacciatori e Grandolini libero.
Una squadra più ordinata è sembrata quella scesa in campo al Pala Ranzoni che ha fatto valere il “fattore campo” vincendo per 3 a 1.
Prezioso l’ingresso di Daniele Fina e gli esordi in campionato per Alessandro Piccinno e Davide Guerci.