Finisce con un netto 3/0 per la Pallavolo Altiora la sfida “testa-coda” del girone, Verbania fatica ad entrare in partita ma poi non ha problemi a contenere i padroni di casa.
La Pallavolo Altiora parte con Morelli in regia, Borgotti opposto, Alberti e Vairetti al centro, Onori e Onorato schiacciatori e il duo Scarpati-Ferreri nel ruolo di libero.
Si capisce subito dai primi punti che Verbania pecca di presunzione e subisce il gioco dei padroni di casa, Morelli&C faticano in ricezione e sono fallosi in attacco fino a quando coach Franzini con un time out richiama tutti all’attenzione e la squadra riparte. Con Onorato al servizio dal 13 pari Verbania vola sul 22/13 per poi chiudere 15/25.
Secondo set Franzini inserisce Calderara in regia e Martellini al centro per Morelli-Alberti, la Pallavolo Altiora fatica a scappar via ma è sempre avanti nel punteggio, sempre dal servizio Verbania riesce a metter in difficoltà i padroni di casa, ci pensano poi Onori e Vairetti a metter a terra i palloni importanti. Calderara si affida molto ai suoi centrali. C’è spazio anche per Seggio e Beretta prima del 18/25 finale.
Confermata la formazione del secondo set Verbania sembra ripartire con il piede giusto, Calderara va a segno al servizio, Biella non riesce più a metter in difficoltà la ricezione verbanese che chiude 11/25.
Testa subito alla difficile trasfera a Novara con il San Rocco.