Questo inizio di stagione per l’Altea Altiora rimarrà nella storia, tre gare disputate, tre gare finite al quinto set (perso), tre gare sempre in vantaggio nel conto dei set ma senza concludere positivamente.
Questa gara con l’Acqui Terme i ragazzi della Pallavolo Altiora si sono trovati addirittura in vantaggio di due set a zero ma han subito il ritorno della squadra ospite che l’ha spuntata nel finale.
L’Altea Altiora disputa due set praticamente perfetti, ottima fase di muro e difesa, con tutti gli attaccanti ripetutamente mandati a punto.
Verbania chiude infatti a 19 e a 14 i due set iniziali. Il terzo parziale vede un calo dei verbanesi che fino a qui hanno disputato una gara sopra le righe e gli alessandrini ne approfittano, provano a scappare via nel punteggio e riescono a riaprire la gara con il punteggio di 25-19.
Ma Verbania è comunque in palla, torna in campo nel quarto set determinata nel voler portare a casa l’intera posta in palio, difende, mura e attacca sempre con buone percentuali, cala al servizio purtroppo commettendo troppi errori e dopo aver recuperato qualche punto di vantaggio si porta sul 22/20, a tre punti dal match. A questo punto però due errori dell’Altea (servizio e doppia in palleggio) e una super difesa degli ospiti fanno si che la banda di Dogliero abbia prima la possibilità di pareggia e poi di chiudere 25/23.
A questo punto, l’ennesimo tie break di questo inizio stagione, in cui l’Acqui Terme prova a scappar via, sfoderando una difesa inpenetrabile (e alcune volte fortunosa), le squadre cambiano campo sul punteggio di 8/6 Acqui. Verbania tiene duro, mette la testa avanti sul 13/12 ma qui il la squadra si inceppa, Acqui piazza un break fatale di 3/0 e chiude incredibilmente una gara dai due volti.
Verbania smuove ancora la classifica, si porta a 3 punti frutto dei tre tie break persi, e si prepara al delicato appuntamento di sabato 16 a Romagnano Sesia.