Serata veramente speciale per la presentazione di Pallavolo Altiora.
Tanta gente, il valore aggiunto del Teatro “Il Maggiore” e l’entusiasmo delle stagioni migliori.
Presenti, oltre al Consiglio Direttivo al completo, Tecnici, Autorità sportive e cittadine, Partner e moltissimi atleti del club.
Inizio ufficiale migliore non poteva esserci per l’avventura numero 46 del più blasonato club di pallavolo della Provincia Azzurra: Pallavolo Altiora ha meritato ampiamente la scelta di presentarsi nel prestigioso scenario del Teatro “Il Maggiore”, richiamando tanta gente e soprattutto offrendo un’immagine di sé assai positiva e piena di entusiasmo sportivo.
Il Consiglio Direttivo del club verbanese, presieduto da Fabio Scarpati e dal Vice Monica Morando ha preparato al meglio la serata allietata dalla presenza del Sindaco della Città di Verbania, Silvia Marchionini, dal Presidente del Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro della Fipav, Gianni Panzarasa, affiancato dal Consigliere di Comitato Francesco Arestia.
Assai gradita la presenza inoltre del Presidente di Rosaltiora, Carlo Zanoli, e di numerosi Partner di Pallavolo Altiora che hanno ulteriormente arricchito di significato la piacevole serata .
Ha introdotto i lavori Fabio Scarpati che ha chiuso idealmente la stagione appena trascorso annunciando le linee di programma della prossima, poi descritte nei dettagli dai due tecnici Marco Calcaterra (Scuola di Pallavolo, Under 12, 13 e 14) e Alberto Franzini (Under 16, 18 e Serie C), quest’anno affiancati dal neo Allievo Allenatore Fipav, Marco Matessich.
La conduzione della serata di Daniele Piovera e la brillante intuizione del consigliere Mauro Caminito di inserire un divertente mini “talk show” alla presenza di due ospiti inconsueti come Maurizio Bonfantini (ex giocatore ed allenatore di Pallavolo Altiora negli anni ’80 e in serie A con il Cus Milano e la Pallavolo Asti) e Cristiano Zatta (ex Direttore Generale del Consorzio Vero Volley e di Pallavolo Lugano), ha fatto il resto, in un mix di aneddoti divertenti e di esperienze di sport vissuto nelle quali non è mancato il ricordo del professor Lorenzo De Felici fondatore ed autentico motore del club nei primi anni di vita.
Due gli appuntamenti ufficiali del sodalizio verbanese già programmati per il prossimo fine settimana: domenica 17 si incomincia alle 10.00 presso la palestra Ranzoni con l’inedito “Open Day” dedicato unicamente ai maschietti di tutte le età che vorranno cimentarsi in prove di volley “sotto rete” (termine nel pomeriggio alle 17.00) mentre i più piccoli si ritroveranno in Piazza Garibaldi a Pallanza dalle 14.30 (fino alle 18.00) per il tradizionale appuntamento dei “Giochi in Piazza”. Pallavolo Altiora e Rosaltiora saranno presenti con il proprio stand per confermare l’unione di programma dell’unica proposta cittadina per il percorso federale nel volley.