Serie C Regionale: Altiora alla finestra per il turno di riposo, bagarre in fondo alla classifica del girone B.
Settore Giovanile: tre successi su quattro partite, perde l’imbattibilità ma non il primato di girone la formazione Under 14.
Partita l’avventura stagionale “sottorete” per le due formazioni Altiora di Under 12.
Prima Squadra: Pallavolo Altiora resta forzatamente alla finestra per osservare il turno di riposo, in una giornata dove le quattro squadre di testa vincono tutte da tre, creando un sensibile distacco tra la zona “verde” della classifica (squadre destinate ai playoff promozione) e il resto della truppa.
La Commissione Gare del C.R. Fipav Piemonte ha definito anche il prospetto playout/retrocessioni, stabilendo il declassamento diretto dell’ultima di girone e il coinvolgimento di altre tre formazioni negli spareggi salvezza.
Zona salvezza che da ieri vede Biella ultima, con nei tre posti playout nell’ordine Villar Perosa, Chieri e Alessandria, quest’ultima a segno in casa proprio contro i chieresi.
Verbania è appena oltre la linea con sette punti preceduta da La Morra (9) e Asti (12).
Settore Giovanile: ci poteva essere il poker di successi e invece il fine settimana comincia male per la formazione Allievi Under 14 di Trapella che perde l’imbattibilità, ma non il primato di girone a Romagnano Sesia, contro i pari età del Pavic (3-1 con parziali 24,22,-21,8).
Ci pensano poi le due Under 16 e gli Juniores Under 18 a riportare il sorriso al club del presidente Scarpati: i 2004 “violano” la “Ranzoni” battendo il dimesso Varallo Sesia (3-0 con parziali di 9,19,17) incasellando così la seconda vittoria stagionale.
I 2003 e gli Juniores archiviano la pratica Scuola di Pallavolo Biellese con due vittorie esterne da tre punti: l’Under 16 impiega 52’ per disporre dei pari età di Ugolini (3-0 13,16,15) e conferma il primato di girone, mentre la Juniores suda parecchio per portare a Verbania i tre punti che significano la (quasi) matematica vittoria nel girone di prima fase (3-1 per i verbanesi con parziali (20,-15,13,23).
Ottima la partenza anche per le due Under 12 nel raggruppamento di Romagnano Sesia con tre successi su tre gare per Altiora Pony spa su Pavic Bianca, Volley Novara e nel derby, mentre Altiora Fiori Bianchi aggiunge alla sconfitta nello scontro diretto una vittoria ed una sconfitta.