Sefano Celant “il Professore”
Classe 1995 , opposto mancino , Stefano è l’anima “saggia” della squadra. Sempre disponibile ed equilibrato trasmette queste caratteristiche ai compagni .
Laureando in Lettere Moderne, Stefano sta ultimando la tesi e preparando l’ultimo esame per conseguire la Laure Magistrale , oltre al beach volley la sua passione è la lettura . Impegnato anche nel sociale , recentemente è entrato a far parte di #Omegnaresponsabile , un’associazione che si occupa di promuovere la cultura sul territorio. WWW.Facebook.com/OmegnaResponsabile
Stefano , ad un passo dalla laurea, quali sono i progetti per il futuro ?
Conto di laurearmi ad Ottobre, poi vorrei intraprendere la carriera scolastica e dedicarmi all’insegnamento . Mi affascina l’idea di lavorare con i giovani e contribuire alla loro formazione. Credo che l’istruzione, o meglio la formazione culturale e morale dei giovani, sia la condizione imprescindibile per una società equa, stabile e produttiva .
Abbiamo parlato di #OmegnaResponsabile , come mai questa scelta di impegno sociale, forse inusuale per i giovani moderni ?
Innanzitutto non credo sia una scelta così aliena. Ci sono tantissimi ragazzi che , in campi diversi, spendono le loro energie per iniziative culturali o sociali. La mia opinione è che ognuno di noi debba contribuire attivamente alla “costruzione” del mondo che lo circonda, seguendo le proprie inclinazioni e i propri valori.
Parlando di volley, come ti sembra la squadra quest’anno ?
Ha ragione l’allenatrice (Montserrat Casas Brizzi ), siamo una grande squadra, sia in campo che fuori. Mi hanno piacevolmente stupito i giovani , saliti dalle categorie under, che, con costanza ed impegno , hanno saputo raggiungere obbiettivi importanti e possono ancora migliorare .