Altea Altiora torna al successo, dopo due sconfitte consecutive, e lo fa davanti al pubblico amico del PalaManzini avendo la meglio sulla neo promossa US Meneghetti 3/2.
Una gara che si era messa nel verso giusto con Altea che si è portata avanti 2/0, poi ha subito il ritorno dei torinesi ma al tie break ha strappato la vittoria con merito.
Si parte con Miani-Borghini, Martinelli-Traversi, Castanò-Liera e Fantacone, i torinesi si rivelano da subito molto insidiosi e Verbania fatica a staccarli nel punteggio, ma buoni turni al servizio di Borghini, Castanò e Liera danno lo slancio finale per il 25/17.
La Pallavolo Altiora rientra ben concentrata, Miani distribuisce palloni a tutti i suoi attaccanti, Boghini mette a terra palloni importanti. Quando il servizio dell’US Meneghetti inizia a metter in difficoltà la ricezione verbanese si fa subito trovare pronto Uberti rileva Liera. Ci pensa Castanò al servizio a chiudere il set 25-20
Avanti 2/0 giocando una buona pallavolo, Altea vuole chiudere subito i giochi ma deve fare i conti con la reazione torinese che, mescolando le carte nella formazione, trova il sestetto giusto che mette nei guai la formazione verbanese. Traversi&C soffrono a muro e in difesa, in attacco commettono troppi errori diretti e US Meneghetti vola sul 16-11. Altea Altiora prova a rientrare in gara, Frattini entra al servizio e piazza un’ace, 20-20 ma due giocate sbagliate concedono il doppio vantaggio ai torinesi che chiudono poi 25-20.
Con la gara riaperta Verbania non è più lucida come nei primi set, i torinesi rinfrancati dimostrano tutta la loro voglia di portare al tie break la gara, Verbania oppone poca resistenza, 25-15 Meneghetti.
Per fortuna la lotteria del tie break parte subito forte per Altea che con Uberti al servizio è subito 3/0! La Pallavolo Altiora è tornata determinata, cambia campo sull’8-3, si continua a spingere forte dalla linea del servizio e sul 14-9 Verbania spreca 2 match point prima di chiudere con Martinelli al centro.
Settimana prossima turno di riposo molto utile per lavorare bene, il 28 al Pala Manzini arriva la capolista Aqui Terme.