Altea Altiora vince 3/0 a Fara Novarese e si regala per Natale un terzo posto temporaneo in classifica!
Una sfida, quella con i cugini sesiani, molto simile a quella di sette giorni prima con Aosta, con Altea che domina i primi due set poi molla ma in questa occasione salva il terzo parziale e chiude 3/0.
Verbania doveva fare a meno di Borghini infortunato, sestetto quindi con Miani in regia, Frattini opposto, Martinelli e Traversi al centro, Castanò e Liera schiacciatori con Fantacone libero.
Un’Altea Altiora molto ordinata e concreta approfitta di ogni indecisione della squadra sesiana per allungare nel set. Martinelli in gran spolvero sotto rete mura ogni pallone e il set si chiude 25.20
Al cambio di campo Verbania è sempre avanti, una buona difesa è finalizzata da Liera e Castanò, al centro si fanno sentire Traversi e Martinelli. I ragazzi di Mainardi messi alle strette devono forzare ma non ottengono il risultato sperato: Altea chiude 25.17
E come successo in casa con Aosta, avanti 2 set Verbania deve solo dare il colpo di grazia (sportivo) al match ma non avviene, anzi! I ragazzi di Franzini rientrano in campo completamente assenti, subito 3 ace subiti in ricezione, poi si susseguono errori al servizio ad errori in attacco. Il Pavic ringrazia e pericolosamente tenta di riaprire il match. A metà parziale deve uscire Castanò per un’infortunio alla caviglia, al suo posto Uberti. Ma la squadra è incredibilmente nervosa e fallosa. Con i sesiani che intravedono la possibilità di riaprire la partita sul 23 pari però il muro verbanese mette la parola fine!
Con questi tre punti Altea Altiora sale al terzo posto in classifica, appaiata al Caluso che deve però ancora riposare. D’oro le vacanze di Natale per svuotare l’infermeria e prepararsi ad una seconda parte di campionato molto difficile.
Al rientro, il 9 gennaio, il delicato derby con Domodossola al PalaManzini di Verbania