Altea Altiora si impone sul difficile campo della BrunoTexAosta per 3/1 e agguanta Meneghetti in classifica frutto del turno di riposo dei torinesi.
Verbania, giunta in Valle con un folto pubblico al seguito, sa che per continuare a sognare deve continuare a vincere ma in casa l’Aosta è avversario davvero tosto, può schierare l’intramontabile Blanchet.
Altea parte con Miani in regia, Borghini opposto, Traversi e Martinelli centrali, Uberti e Castanò schiacciatori e Fantacone libero. La partenza verbanese è davvero fenomenale, subito 5-0 frutto di una carica agonistica mai vista, in difesa non cade nulla e Miani manda a punto tutti i compagni (13.25!)
Al cambio di campo Altea accusa un calo di energie (un primo set davvero giocato a mille) e Aosta inizia a giocare. Blanchet picchia duro ma Verbania risponde con Castanò-Borghini, ma qualche imprecisione difensiva concedono il set ai padroni di casa (25-22)
La partita si accende anche sotto rete e sugli spalti dove sembra quasi di giocare al PalaManzini, Verbania si fa sentire anche a muro con i suo centrali, si lotta punto a punto, Fantacone in difesa raccoglie molti palloni. Nel finale di set entrano Frattini-Liera per Borghini-Uberti e sul 23 pari il break finale lo piazza Verbania: 23-25!
Il quarto set Altea riparte con Frattini, subito qualche imprecisione in ricezione e Franzini blocca subito il gioco sul 5-2 per rimettere in file le idee. La Pallavolo Altiora rientra e torna a macinare il proprio gioco. Sul 17-19 un battibecco sotto rete costano cartellini ed espulsione e con Castanò al servizio Altea piazza il break decisivo (17-23).
L’ultima speranza per Aosta è nelle mani di Blachet che va al servizio e scarica un bolide sulle braccia di Fantacone che…riceve perfetto e Altea chiude 3/1!