Nell’ultima gara del girone di andata Altea Altiora respinge in maniera perentoria le velleità di vittoria del Volley Caluso e vola a +10 dalla zona rossa della classifica!
Vince infatti 3/0 la Pallavolo Altiora contro i torinesi e lo fa con una prova molto concreta, fatta di tanta pazienza e concentrazione sull’unico obiettivo prefissato: la vittoria da tre!
Con tutta la rosa a disposizione Franzini ripropone lo starting six che ha chiuso la gara di Cuorgnè, Caluso inizia forzando il servizio e Verbania fatica (2-5) ma arriva presto il cambio di ritmo con il duo Liera/Traversi che in attacco e a muro sono inarrestabili e l’Altea Altiora vola fino alla chiusura per 25-19!
Nel secondo set la Pallavolo Altiora riparte più forte di prima, muro e difesa d’alto livello non permettono ai torinesi di andare a punto e in casa Altiora si scalda Castanò che sale in cattedra porta la squadra sul 2/0 (25-16).
Il terzo set vede un inizio un pò difficoltoso, Liera subisce in ricezione e Caluso va sul +4, ma Altea Altiora non ha fretta e pian piano si rimette a posto e vola via. Castanò al servizio “abbatte” la ricezione ospite, Mattia Betteo mette la sua firma con primi tempi e muri. La Pallavolo Altiora chiude 25-19 e fa un grosso passo avanti in classifica.
Ora dopo il turno di riposo, la prima giornata di ritorno vede Altea ospite della prima della classe Biella.