E’ proprio cosi, la Pallavolo Altiora sfiora l’impresa ad Acqui Terme, perde 15-13 al quinto set contro una squadra ben attrezzata e che in classifica naviga nelle parti medio alte del girone.
Traversi&C dai due volti, spreconi e poco aggressivi nei primi 2 set, attenti nella seconda parte.
Mister Franzini decide di affidare il ruolo di titolare come libero a Michele Stefanetta e conferma lo starting six delle ultime uscite.
I padroni di casa di Acqui non si aspettano forse una partenza così forte dell’Altea e si trovano addirittura sotto 17-8! Purtroppo i verbanesi non sono in grado di gestire un vantaggio di +9 e lentamente si fanno prima raggiungere e poi superare.
Al cambio di campo Verbania continua a giocare alternando buone cose ad errori banali ma riesce comunque a restare vicina ai padroni di casa. Mister Franzini decide di togliere il duo Miani-Castanò ed inserisce Faraci e De Monti. E’ proprio lo schiacciatore ghiffese che entra e tiene a galla le speranze verbanesi, procurando 4 set point per la Pallavolo Altiora ma purtroppo tutti annullati dai padroni di casa che chiudono poi 31-29!
Confermati i due neo entrati, la Pallavolo Altiora torna in campo con più entusiasmo, Stefanetta si diverte in difesa sulle bordate di Della Torre&C, gli attaccanti verbanesi concludono e riaprono la gara (25-20).
Sulle ali dell’entusiasmo l’Altea sfrutta al meglio un vistoso calo dei padroni che, probabilmente sfiniti dall’intensità difensiva verbanese, commettono qualche imprecisione e Verbania chiude incredibilmente il quarto set 25-22 e porta una gara al tie break che sembrava già chiusa.
Il quinto set inizia con un paio di errori in casa Altea e si arriva al cambio campo sul punteggio di 8-6 Acqui. Martinelli e Traversi si fanno sentire a muro. Sul punteggio di 13-13 sono due cannonate da posto 4 dei padroni di casa che chiudono set e match.
Tra sette giorni, al Pala Manzini ore 18.30 arriva la prima della classe Plastipol Ovada