Esce sconfitta la Pallavolo Altiora dal primo incontro esterno del campionato, infatti i verbanesi perdono 3/1 sul campo del Gaglianico.
Dopo un bel primo set perso solo ai vantaggi contro i padroni di casa (un mix di giovani gia esperti come Ricino, lo scorso anno in B2 a Biella e atleti più esperti come il palleggiatore/allenatore Barazzotto), la Pallavolo Altiora si disunisce completamente nel secondo set per poi ritrovarsi nel terzo parziale. Ma i padroni di casa non vogliono assolutamente lasciare punti in casa e nel quarto parziale si presentano con tutta la formazione titolare e per la Pallavolo Altiora non c’è scampo).
Con soli otto atleti a disposizione Verbania gioca con molta intensità il primo set, ad una ricezione spesso in difficoltà, la buona prova in difesa tiene la Pallavolo Altiora sempre viva. Mosini&C si procurano anche un set ball sul 25-24 sprecato con un errore al servizio, e qui entra in gioco l’esperienza biellese che con due servizi mette in crisi Verbania e chiude 28-26.
Al cambio di campo succede l’inaspettato, la Pallavolo Altiora alla prima difficoltà si disunisce completamente, e questo fa si che i padroni di casa si portino sul 17-6 frutto dei moltissimi errori di una squadra completamente diversa da quella vista nel primo set. Il parziale ormai segnato termina 25.9!
Il terzo set poteva essere il set della resa, ma complice anche qualche cambio tra i padroni di casa, Verbania trova le forze per rialzarsi e restituisce al Gaglianico un parziale davvero pesante (13-25).
Preoccupati del rientro in gara della squadra Verbanese, Gaglianico rientra con tutti i titolari al loro posto, e a fare la differenza è stato l’asse Barazzotto-Ricino che spezza le velleità di ripresa della Pallavolo Altiora e chiude il set 25-16.
Tra 8 giorni al PalaRanzoni arriva la Pallavolo Scurato, un’altra gara impegnativa tutta da giocare!